Home » Fixfest » Fixfest 2019

Fixfest 2019

Fixfest Italia è il primo incontro italiano dei gruppi attivi nella riparazione comunitaria. E’ aperto a persone che organizzano o fanno volontariato a Restart Party, Repair Cafe o altri simili eventi in giro per l’Italia.

L’obiettivo dell’evento è di condividere esperienze tra i gruppi attivi in Italia, scambiarsi competenze e idee per far crescere il movimento della riparazione in Italia.

Fixfest Italia si svolgerà sabato 4 maggio all’interno della Mini Maker Faire Torino.

Fixfest Italia è organizzato da Restarters Torino con il supporto di Mini Maker Faire Torino e The Restart Project.

Per partecipare

Abbiamo capienza limitata per l’evento. Preghiamo gli interessati a fare domanda entro il 22 aprile usando questo form: https://subscribe.ldto.it/fixfest.php 2, e Restarters Torino confermera’ la disponibilita’ al più presto.

Sia per le spese di pernottamento che quelle di viaggio (con mezzi pubblici) è previsto un rimborso spese, totale o parziale, fino a due persone per gruppo. Per il pernottamento, saranno preferibili soluzioni in camera doppia con due letti. Il rimborso sarà erogato dopo la partecipazione all’evento.

Il programma

Fixfest è una ‘unconference’, che significa che i partecipanti propongono e gestiscono in modo collaborativo le sessioni che vogliono vedere. Il bello è che può aprire spazi per discussioni e attività che riflettono le idee, le abilità e gli interessi dei partecipanti. Ci sarà un equilibrio tra sessioni pratiche e pratiche con discussioni e workshop. Ti chiediamo di iniziare a pensare a discussioni e temi che ti piacerebbe trattare all’evento.

Il 5 maggio è previsto un Restart Party (dalle 14 alle 17) aperto ai visitatori della Maker Faire (ovviamente tutti i partecipanti del Fixfest sono invitati a partecipare)

Indirizzo e orario

Fixfest si svolgerà sabato 4 maggio all’interno della Mini Maker Faire Torino.

Indirizzo: Via Agostino da Montefeltro 2 – Torino

Orari:

Dalle 10:00 alle 11:00 – Registrazione –

11: 00-18:00 – Unconference

Dalle 19 in poi festa (da confermare luogo) (aperta al pubblico, nessun biglietto necessario)

Cibo

Durante il giorno forniremo pranzo e pausa caffe’. Per favore segnalate eventuali intolleranze alimentari nel form di iscrizione.

La storia di Fixfest

Il primo Fixfest internazionale si e’ svolto a Londra nell’ottobre 2017, organizzato da The Restart Project, con oltre 200 partecipanti da tutto il mondo. Nel 2018 c’è stata una edizione per il Regno Unito, e adesso la prima italiana. A breve sarà annunciata una nuova edizione internazionale di Fixfest.

Per info:

E-mail:
restarters@sie.cloud

Riferimento Mini MakerFaire:
https://torino.makerfaire.com/

More info:
https://talk.restarters.net/t/fixfest-italia-2019-4-maggio-torino/1345

Canale Telegram:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *